Sottosopra – Saviano Racconta

Lunedi 28 novembre all’Alcatraz di Milano serata evento per la presentazione del libro “La paranza dei Bambini” di Roberto Saviano.

sottosopra

Lo scrittore partenopeo, costretto a vivere sotto scorta dopo il libro-denuncia Gomorra, sarà presente alla serata-evento, dove tra racconti, video, musica e arte presenterà il suo primo romanzo con la complicità di diversi ospiti.
La serata, intitolata “SottoSopra”, ha due obiettivi, come sottolinea un comunicato: avvicinare i lettori al mondo terribilmente reale raccontato nel libro e “creare dibattito proprio dove ci si sente lontani dai fatti raccontati, a distanza di sicurezza, estranei”.

Secondo gli organizzatori “raccontare un libro significa raccontare le infinite sfumature delle storie che lo compongono e raccontarlo bene, oggi, significa farlo nell’infinità di modi che il nostro tempo ci mette a disposizione”.

All’invito di Saviano hanno risposto Jovanotti, Luciano Ligabue, Linus, Clementino, Geppi Cucciari, Guido Catalano, Teresa Mannino, Nadia Toffa, Saturnino e Debora Villa.
I ricavati dai biglietti saranno devoluti al Nuovo Teatro Sanità di Napoli.
Il teatro è nato quattro anni fa in un quartiere difficile, “dall’impegno di giovani attori che vogliono essere baluardo di legalità in un quartiere dimenticato, periferico per tutti, ma centrale per le paranze di camorra. Questi ragazzi apparentemente normali, ma coraggiosissimi saranno presenti all’Alcatraz insieme al direttore aristico Mario Gelardi”.

Sottosopra – Saviano Racconta.
Lunedi 28 novembre, Alcatraz di Milano.
Ingresso 10 euro; oppure ingresso + una copia del romanzo La paranza dei bambini a 25 euro; da acquistare su Mailticket.it.

saviano-paranza

Il libro è in vendita su Amazon.it

La paranza dei bambini (Feltrinelli) – Edizione cartaceaEdizione Kindle