#forzaVale

Dopo il Gran Premio di Sepang della moto GP e il contatto tra Valentino Rossi e Marc Marquez, Jovanotti, come molti altri fan del campione italiano, interviene a sostegno di Vale.

Lorenzo Jovanotti non ha dubbi sulla dinamica dell’incidente tra Rossi e Marquez, con l’uscita di strada dello spagnolo e la penalizzazione dell’italiano: “Sono amico e fan di Valentino e lo considero il più grande sportivo della nostra generazione e un uomo, dal punto i vista dei valori sportivi, semplicemente pazzesco. Tutti abbiamo visto com’è andata, è abbastanza chiaro quello che è successo”.

Jovanotti argomenta la difesa di Valentino ribadendo il contesto in cui è avvenuto lo scontro e in particolare l’andamento della gare e gli avvenimenti precedenti: “Prima le dichiarazioni dei giorni prima della gara e poi quelle immagini su cui c’è poco da dire perché mostravano una situazione lampante con una conclusione quasi scontata. I primi giri mostravano una situazione insostenibile e nel momento in cui Vale ha allargato la curva per rallentare l’attività e l’incursione legittima dell’avversario , ma decisamente oltre il limite, è successo quello che abbiamo visto e che è li da vedere. E’ un atteggiamento comune in alcuni esseri umani attaccare per poi fare la vittima , creare con tutte le forze una situazione e poi dichiararsi vittima della stessa situazione che si è creata….è un brutto vizio degli esser umani. In questo caso stiamo parlando di campioni di gente che va a 340 kmH, che vive sull’orlo del rischio e che gli piace, ma stiamo parlando di grandissimi sportivi!”

E infine il cantante conclude con un incitamento all’amico che partirà dall’ultima fila nel gran premio di Valencia, decisivo per l’assegnazione del mondiale: “Valentino è bravissimo, è un grandissimo sportivo, leale e giustamente vuole vincere. Io sono con lui!! e faccio il tifo per lui fino all’ultimo perchè il campionato non è finito anche se questa storia gli ha causato una penalizzazione eccessiva, anzi ingiusta, secondo me proprio ingiusta!!! ma penso che il campionato non sia finito! e comunque sia io sto con Valentino #forzaVale”