Sabatomania – 30 Remix

Sarà disponibile da oggi, 2 febbraio, Sabatomania, 30 remix di Sabato scelti di Pierpaolo Peroni (Pierpa)

Acquista Sabatomania su Amazon

Scarica Sabatomania su iTunes

 

Jovanotti spiega così l’operazione:

Sabatomania è un instant album per notturni, valorosi frequentatori delle frequenze basse e dei groove ripetitivi aggressivi e intriganti, cercatori di chiavi di lettura alternative,esploratori dediti alla danza figurata e non, disc jockeys professionisti e saltuari, presenti e future star della consolle, buttafuori e buttadentro, ragazze che sanno che trucchi usare e che comunque li cambiano sempre, esperti/e di danza sui pattini a rotelle, adoratori della palla con gli specchi, camminatori in equilibrio sui muretti, sportivi bisognosi di sottofondo ritmico spinto, ragazzini che non vogliono essere disturbati da adulti che parlano e parlano e parlano e anche l’esatto opposto, speaker radiofonici ribelli, mamme che allattano futuri campioni di boxe, gente tatuata con nomi di ex fidanzati/e che non vogliono vedere più nemmeno in cartolina, braccia rubate all’agricoltura ma tatuate come il soffitto della cappella sistina, quelli che una volta si chiamavano discotecomani e che oggi non si chiamano più perchè si scrivono messaggi, alchimisti e meccanici, addestratori di luci stroboscopiche.. SABATOMANIA è per maniaci ma solo splendidi maniaci, quelli che nel torpore trovano fiori e che nella nebbia ci vedono lontano. E per chiunque gradisca l’antica arte del REMIX PAZZESCO!

Sono 30 remix di SABATO, praticamente “il giro del giorno in 30 mondi” (parafrasando il vecchio Julio).

Ci sono remixer e producers più famosi di paperino e altri che non avevano mai pubblicato niente e questo è il loro debutto.

I 30 REMIX li ha selezionati Pierpa Peroni (@PierpaPeroni ) tra oltre 300 remix di SABATO postati in rete. Pierpa è il produttore ideatore di TOP DJ, il porgramma di SKY dedicato al mondo dei DJs, quindi fare attenzione, lui vi controlla!
In sabatomania c’è gente pazzesca tipo DJ RALF (@realdjralf ). C’è il grande DANIELE BALDELLI del “cosmic”. C’è il remix di ANDROiD dei Negramaro. Ci sono outsiders come il leggendario JOHNNY GROOVE (aka Giovanni Vernia). C’è @BengiRidillo il funk soul brother dei Ridillo.

Anche la copetina di SABATO è il remix di una foto di @sugarkane fatto da @massimogurnari e la grafica è di ProDesign

Pierpaolo Peroni invece spiega:

“Lorenzo non è nuovo a queste uscite pazze, ci siamo sentiti e mi ha chiesto di selezionare trenta remix di “Sabato” per fare una compilation. Ci sono tante versioni dance ma esploriamo anche molti altri generi, è un’operazione senza precedenti se ci pensi, infatti sta avendo un riscontro incredibile”.
“Ho contattato Massimo Gurnari, un bravissimo tatuatore di Milano, che ha proposto un remix in immagine… è una foto tratta dal video di “Sabato” ma ribaltata, perchè qui è il gorilla ad avere un giubbotto con su stampato Lorenzo. Geniale! E poi tuta la grafica da compilation anni ’90 è azzeccatissima.”