Lorenzo 2015 CC.

Il nuovo disco di Jovanotti, Lorenzo 2015 cc, uscirà il 24 febbraio per Universal. In questi giorni Lorenzo ha completato la tracklist e consegnato il master alla casa discografica.
lorenzo2015cc-tracklist-note
Il 9 gennaio Jovanotti ha annunciato ai fan di aver definito le tracce di “Lorenzo 2015 CC”, spiegando che si tratterà di un doppio album con 18 brani nel primo CD e 12 nel secondo, per un totale di 30 canzoni. Lorenzo ha assicurato in tono scherzoso che nella tracklist non ci sarà “fuffa” ma solo “roba buona” e i pezzi contempleranno ritmi sia lenti sia “shake”, dal funk e al rock’n’roll, dal “suono del futuro” ai “mariachi de noantri”.

“Questo disco è stato un viaggio ai confini di me stesso e fino al cuore del mondo. Contento di essermelo buttato alle spalle, è stata una scalata piena di momenti indimenticabili: c’è dentro tutta la mia vita in musica”

“fare la tracklist di un album è sempre una faccenda che inizia dal primo giorno di lavoro su un album e finisce quando arriva un discografico a dirmi che se non gli consegno il master ti manda un buttafuori a prendermelo con la forza”

Il 13 gennaio il master dell’album è stato consegnato alla Universal.
Lorenzo scrive su facebook:

abbiamo consegnato il master dell’album mezz’ora fa! domattina verrà caricato nel mega hard disc galattico della Universal Records per andare in stampa! si esce il 24 febbraio. Lorenzo2015cc.
Oggi giornatona! Lascio andare via il mio disco! Brindo alla vostra salute! Viva la musica (oggi specialmente la mia :-))!
…ma da qui al 24 febbraio può succedere di tutto, siete avvisati!