CortonaMix: Saviano duetta con Jovanotti durante le prove

E’ arrivato in piazza Signorelli con il sorriso sulle labbra cercando con gli occhi lo sguardo complice dell’amico Lorenzo. E’ Roberto Saviano l’altro big protagonista del pomeriggio cortonese. Lo scrittore, in città per la serata conclusiva del Cortona Mix Festival, ha presentato il suo ultimo libro: “ZeroZeroZero”. Ma prima dell’appuntamento “ufficiale” ha incontrato Jovanotti. Durante le prove generali lo scrittore e il musicista si sono trovati proprio sul palco per un brevissimo duetto fatto sia di musica che di parole.

Ed è stato proprio lì che, Roberto si è lasciato andare ad abbracci e sorrisi con tutti i membri della band. Saturnino, storico bassista di Lorenzo, ha chiesto anche autografo e dedica.

E dopo l’incursione in piazza Signorelli ecco l’appuntamento ufficiale. Alle 18 in punto, in piazza Mitterand la giornalista Alessandra Tedesco ha intervista Roberto Saviano.

Ad attenderlo centinaia e centinaia di persone. Bambini, giovani, donne, anziani. Tutti hanno voluto rendere omaggio al coraggio, alla forza e alla bravura dello scrittore partenopeo che, subito dopo la pubblicazione della sua prima opera (Gomorra), si è ritrovato catapultato al centro dell’attenzione mediatica e non. Per lui, giornalista di appena 34 anni, vive sotto scorta.

“Se tornassi indietro non so cosa farei – spiega Saviano durante l’intervista cortonese – probabilmente non pubblicherei il libro. Forse addirittura non lo scriverei”.

fonte: arezzonotizie.it