4 Agosto: Jovanotti in concerto a Cortona

Colpo grosso del Cortona Mix Festival che ospiterà come evento di chiusura del festival il concerto di Jovanotti

Lorenzo si esibirà nella sua città il 4 agosto in piazza Signorelli per circa 2000 persone.

Nella stessa giornata, al festival è prevista la presenza di Roberto Saviano.

Così il sindaco della città toscana Andrea Vignini introduce l’evento speciale:

E’ con grande soddisfazione che Cortona si prepara ad accogliere nell’ambito della seconda edizione del Cortona Mix Festival due personaggi del calibro di Roberto Saviano e Jovanotti, vorrei cogliere questa occasione anche per ringraziare sia Saviano che Lorenzo per aver accettato di partecipare al festival, ne siamo onorati ed orgogliosi.
Per lo spettacolo di Lorenzo Jovanotti che si svolgerà in piazza Signorelli alle 21,30 stiamo lavorando in stretta sinergia con lui, affinché il prezzo sia molto contenuto, anzi quasi gratuito. I posti saranno limitati e sabato in occasione dell’inaugurazione informerò io stesso sulle modalità di vendita, i tempi ed i costi. Posso solo dire che stiamo predisponendo un imponente servizio di assistenza attorno alla città, con servizio navette, maxischermi in due piazze (Piazza della Repubblica e Piazza Garibaldi). Saranno inoltre rafforzati tutti i servizi sul territorio senza però togliere nulla alla bellezza del festival e della città che è e rimane centrale nel progetto.

Lorenzo ha confermato dalla sua pagina facebook:

Doveva essere un concerto a sorpresa ma qui le voci circolano e e allora tanto vale dirla tutta!il 4 agosto io e la mia band suoneremo in Piazza Signorelli a Cortona (arezzo) la mia ridente, antica bellissima collinosissima e accogliente cittadina!
Sarà la festa di chiusura della seconda edizione del MIX FESTIVAL, che quest’anno ha un calendario molto gustoso (lo potete trovare qui http://www.cortonamixfestival.it/).
Faremo un concerto senza prove, senza programmare nulla, seguiremo l’improvvisazione e la memoria delle canzoni che ci vengono in mente al momento.
E’ un concerto per la mia città.
La Piazza Signorelli può contenere al massimo 2000 persone e il comune di Cortona metterà in vendita i 2000 biglietti al prezzo simbolico di 2 euro (per questioni di sicurezza l’accesso alla piazza è a numero limitato, questa è la ragione per la quale è necessario che ci sia un biglietto, io avrei volentieri lasciato l’ingresso libero, però mi hanno detto che non si può).
Verranno comunque montati un paio di schermi nelle vie e nella Piazza della Repubblica, intorno al luogo del Concerto, per quelli che vorranno partecipare comunque e farsi un giro per Cortona in una domenica di Agosto (tra l’altro nel pomeriggio in città ci sarà Roberto Saviano in un incontro pubblico alle 18.30).
I “2013” biglietti li venderà il comune il 2 agosto, vi daremo presto informazioni più dettagliate.
ci saranno
Saturnino al basso ecc.
Riccardo Onori alla chitarra
Marco Tamburini alla tromba
Frank Santarnecchi piano ecc.
Christian Rigano tastiere
Leo di Angilla percussioni ecc.
Lorenzo cantante ecc.

Al momento non sono ancora note le modalità con cui saranno messi in vendita i biglietti per l’evento.
Visto che si tratta di un regalo alla sua città, sarebbe bello se Lorenzo facesse un regalo anche ai suoi fans trasmettendo il concerto in diretta televisiva o streaming (LaEffe è media partner del festival).

Informazioni qui:

mix festival: http://www.cortonamixfestival.it/

comune di cortona: http://www.comunedicortona.it/