Twitter Party

Si è da poco concluso il twitter party di Jovanotti, 2 ore di diretta video in cui Lorenzo ha cantato e risposto alle domande dei suoi followers.

Jovanotti mostra il suo studio newyorchese, con un calorifero che fischia (“ho il termosifone che fischia in sol”, scherza il cantautore), e mostra il disegno del palco, “che sara’ a forma di diamante”, del suo prossimo tour estivo negli stadi italiani, “la cosa piu’ importante della mia carriera”, afferma.

Jovanotti risponde ai numerosi fan che lo seguono in diretta video su twitter e parla anche della sua Cortona. “Ci tornero’ presto -annuncia- per le prove del tour, ma saranno a porte chiuse, perche’ serve concentrazione, quindi non venite a bussare…”, dice rivolto ai fan.

Alla fine saluta i fan, tra i quali si affacciano Red Ronnie e Claudio Cecchetto. “Faccio sempre fatica a dire chi e’ per me Cecchetto -dice Jovanotti- per lui ho una gratitudine infinita che durera’ nei millenni, costruiro’ un Taj Mahal per lui”.

“Cosa ho pensato quando ho saputo che San Siro era sold-out?  Beh, che fosse un grande regalo. Ho provato una sensazione di gasamento. Ha avuto su di me un doppio effetto: piacere e agitazione. Agitazione perché bisognerà fare bene per forza, ma io vivo bene con l’agitazione”.

E, sulla scaletta:

“L’idea è quella di iniziare con mezz’ora di energia. Sono tentato di iniziare con ‘Attaccami la spina’. L’ho scritto nel ’94 come pezzo per iniziare i concerti… Sarebbe bello se succedesse davvero”.

Non sono mancati aggiornamenti interessanti sugli ospiti che interverranno in occasione delle date del prossimo tour:

“Non ve lo posso ancora dire, ma sarà una figata: avremo degli opener pazzeschi, spero che entro fine settimana mi arrivino le conferme definitive. Quando verrete ai miei concerti, cercate di arrivare sul presto, non più tardi delle sei e mezza. Perché il programma delle serate sarà questo: primo opener alle 7, il secondo alle 7 e 40, il terzo alle 8 e mezzo poi alle 9 e un quarto io”.

Qui è possibile rivedere in streaming la registrazione dell’evento

link diretto alla registrazione: http://twitcam.livestream.com/e1iik