La notte dei desideri (Gabry Ponte vs fake plastic trees)

Gabry Ponte, noto dj torinese e componente degli Eiffel 65, ha realizzato un remix molto particolare della canzone di Lorenzo Cherubini ‘La notte dei desideri’. La novità non è nel genere o nello stile, ma nel fatto che ha utilizzato solamente applicazioni iOS per produrre la base del remix.

La sfida del dj torinese è stata quella di realizzare un intero progetto con delle applicazioni per iPhone. La tecnologia negli ultimi anni ha permesso a chiunque di fare musica elettronica e Gabry Ponte ha costruito una carriera con i suoi pezzi creati nel piccolo studio della Blissco. Ovviamente col passare del tempo la tecnologia è avanzata e anche gli strumenti per far musica sono cambiati. Ecco le parole del dj sul remix:

Il più grosso regalo che ha fatto a noi produttori la tecnologia negli ultimi cinque o sei anni, è stato quello di permettere di far musica ovunque. La nuova frontiera sarà fare musica con l’iPhone e così abbiamo fatto. Abbiamo scaricato un po’ di app e con ogni applicazione abbiamo realizzato una piccola sequenza, ovviamente il tutto è stato poi passato su un laptop, su Cubase, che ci ha permesso poi di finalizzare il tutto.