Jovanotti per “Io Voto”

E’ iniziata la seconda parte della campagna di Mtv ‘Io voto – Adesso tocca a noi’ che chiede ai ragazzi di costruire il loro futuro a cominciare dal voto, per creare un rinnovamento della classe dirigente del nostro Paese.

Per sostenere le elezioni scolastiche in programma nelle prossime settimane nelle scuole superiori, Mtv parte oggi con una campagna il cui obiettivo è “spingere i ragazzi non solo a votare a scuola, ma anche a partecipare attivamente candidandosi”. Sul sito www.mtv.it/iovoto i ragazzi possono scoprire come partecipare e far sentire la propria voce.

“Poter scegliere il proprio rappresentante, poter essere il rappresentante per una comunità di persone, per chi è portato e per chi ha voglia, è una cosa bellissima – dice Jovanotti nel suo video-appello -. Ora che iniziano le scuole fatevi sotto. La democrazia inizia lì! La democrazia può iniziare da una classe. E siccome abbiamo una classe politica secondo me da rinnovare e cambiare in Italia, cominciate a cambiarla voi dai vostri ambienti più personali e importanti”.