105 Stadium – Rimini 16/04/11

Jovanotti ha scelto Rimini per la prima di “Ora”, il nuovo tour che già va prevedere tanti esauriti. Sarà il palco del 105 Stadium ad ospitare sabato 16 aprile lo spettacolo di Lorenzo Cherubini che lancerà l’omonimo album uscito a fine gennaio 2011, preceduto dal singolo “Tutto l’amore che ho”. Non è la prima volta che l’artista di Cortona (Ar) sceglie il comune romagnolo per lanciare una sua tournèe. Già nel 2008 arrivò a Rimini per il debutto della tournèe Safari. Da non perdere anche le due settimane di prove dello show che precederanno il debutto live.

Info:
tel. 395698 – www.stadiumrimini.net – www.soleluna.com
Prenotazione hotel presso gli uffici di informazione turistica di Rimini: Marina Centro P.le Fellini 3, Rimini, tel.0541/53399, 0541/56902 fax 0541/56598.

Per Jovanotti scatta l’Ora. Dal palco “tutto l’amore che ha” (Il Resto del Carlino)

“Rimini è la città perfetta per partire con questo spettacolo. La città in riva al mare dove il sole sorge all’orizzonte e non tramonta mai, sorge sempre per fare ogni giorno il suo viaggio verso ovest, sempre lo stesso viaggio, sempre diverso”, scrive Lorenzo sul ‘diario’ che da giorni tiene sul suo sito, aggiornando così costantemente i suoi tantissimi fans. “L’atmosfera è elettrica — continua Lorenzo — Sentiamo l’attesa, la sentiamo sulla nostra pelle.Tutti quelli che ci stanno lavorando lo sanno bene e stanno preparando una grande notte per voi. La notte dei desideri”.

Jovanotti si sta preparando anche fisicamente. Da quando è a Rimini, quasi ogni giorno si sveglia al mattino presto e sale in sella alla sua bicicletta, per macinare chilometri e chilometri lungo le strade della Riviera. E qualcuno l’ha visto anche passeggiare in spiaggia, alle prime luci del mattino. Tra una prova e l’altra, poco, pochissimo tempo libero. In questi giorni Lorenzo si è concesso rarissime uscite dal palasport.

Numerosi anche i fans che hanno cercato di incontrare Jovanotti in questi giorni al palasport, ma solo pochi hanno avuto la fortuna di vederlo dal vivo. Bisognerà aspettare domani sera, quando Jova salirà sul palco del 105 Stadium, gremito come non mai. Impossibile presentarsi al palazzetto senza biglietto: i biglietti sono già ‘sold out’ da mesi, domani ad accogliere il ritorno in scena di Lorenzo ci saranno a Rimini oltre 6mila persone, che arriveranno da tutta l’Italia. Ad aprire il concerto di Rimini e gli altri del tour sarà il gruppo ‘Le luci della centrale elettrica’, del cantautore ferrarere Vasco Brondi.