Jovanotti: “Ora”, è uscito il nuovo album

E’ uscito oggi il nuovo album “Ora” del cantautore romano Jovanotti, nome d’arte di Lorenzo Cherubini. Jovanotti ha dedicato il nuovo album alla madre che è scomparsa di recente. E’ un disco fatto con amore poiché è carico di gioia. Ieri Lorenzo Cherubini ha scelto il trentunesimo piano del Grattacielo Pirelli per la presentazione ufficiale del nuovo album “Ora”.
Il nuovo album contiene 25 tracce ed è stato creato con attenzione assieme alla band: Saturnino, Riccardo Onori, Frank Santarnecchi, Christian Rigano, Alex Alessandroni Jr., Gil Oliveira e la supervisione del produttore Michele Canova Iorfida. L’album “Ora” è stato anticipato dal bellissimo singolo “Tutto l’amore che ho“, che è al vertice della top ten della classifica Fimi singoli più venduti da ormai diverse settimane.

Ecco come Lorenzo Cherubini ha presentato il suo nuovo album: «Ha un suono molto elettronico – ha affermato Jovanotti – e l’ho realizzato in una maniera primordiale. Da solo, con le macchine, i campionatori, giradischi, batteri e tastiere. Le canzoni sono state scritte in team ma la realizzazione è stata molto intima al contrario di “Safari” a cui hanno collaborato grandi musicisti di Los Angeles in studi enormi».

«Qui, invece, ho suonato quasi tutto io – ha proseguito il cantautore italiano – con qualche musicista amico che veniva ogni tanto. Abbiamo riprodotto un’aria da cantina ma che avesse una visione spaziale. Avevo la sensazione, ogni volta che entravo in studio a incidere, in realtà di chiudermi in una navicella spaziale per andare in orbita. La musica mi ha aiutato a riconnettermi con il piacere di vivere e con la voglia di ballare. Ho ballato tantissimo durante la realizzazione di questo disco».

fonte: musicroom.it