Jovanotti per Niccolò Fabi

Niccolò Fabi ha chiamato a raccolta una numerosa schiera di amici musicisti per un grande concerto per ricordare la figlia Olivia, morta il 4 luglio scorso di meningite. Il concerto si svolgerà il 30 agosto (giorno in cui la bambina avrebbe compiuto due anni) dalle ore 15 al Casale sul Treja vicino Roma. Sono moltissimi gli artisti che hanno già confermato la loro presenza all’evento: tra questi Jovanotti, Max Gazzè, Daniele Silvestri ed Elisa.

Ma ci saranno anche Cristina Donà, Simone Cristicchi, Samuel, Boosta, GnuQuartet, Paola Turci, Alex Britti, Stefano Dibattista, Velvet, Roberto Angelini, Marina Rei, Luca Barbarossa, Neri Marcorè‚ e Pier Cortese.

L’iniziativa, per volere del 42enne cantautore romano, servirà a raccogliere fondi per un reparto pediatrico dell’Ospedale di Chiulo in Angola. L’ingresso al concerto è libero e il contributo è volontario. E’ stato lo stesso cantautore romano a spiegare a “Repubblica” il perché di questo concerto. “Il dolore, se non è condiviso – ha detto – è solo rabbia e disperazione. E il concerto per noi è il modo più diretto per unire”.