Una notte all’opera

fazioabbadoQuesta sera, alle 21:10 su Raitre andrà in onda lo speciale di Che Tempo che Fa – Una notte all’Opera. Il salotto condotto da Fabio Fazio per una sera si trasformerà in un grande teatro e, grazie alla partecipazione straordinaria del Maestro Daniel Barenboim e dei suoi amici, il Maestro Claudio Abbado e il pianista Maurizio Pollini, darà vita ad uno spettacolo di musica straordinario.

Ve lo avevamo anticipato in questo post: la registrazione dello show, a cui hanno partecipato anche Lorenzo Cherubini alias Jovanotti in un ruolo totalmente inedito e lo scrittore Alessandro Baricco, si è tenuta nello studio della Rai da dove ogni sabato e domenica va in onda il talk show.

Jovanotti, che ha riscritto a suo modo il libretto d’opera “La parrucca di Mozart“, ha dichiarato:

“Mi sono relazionato con il mito di Mozart, un mito per noi occidentali come può esserlo Pinocchio o Amleto”.

Baricco ha proposto una sua personale lettura in 6 minuti della “Carmen” di Bizet e la giornalista Natalia Aspesi, da sempre irrinunciabile presenza ad ogni Prima scaligera, ha spiegato le novità di quest’anno ideate dal sovrintendente e direttore artistico Stéphane Lissner, per avvicinare i ragazzi under 30 al Teatro. Domani 4 dicembre infatti si terrà un’anteprima a loro riservata i cui biglietti per 2.000 posti su 10.000 richieste ad un costo decisamente irrisorio (10 Euro cad.), sono andati esauriti in poche ore.

fonte: tvblog.it