Soleluna New York Lab

jovalabSOLELUNA NEW YORK LAB è il progetto live che animerà le notti di New York a partire da lunedì 15 giugno fino alla prima settimana di agosto 2009. Lorenzo, accompagnato da Saturnino al basso e Riccardo Onori alla chitarra, realizzerà 3 volte alla settimana dei live set con musicisti dell’area newyorkese e non solo, e colleghi italiani di passaggio nella grande mela. Negli altri giorni proveranno in una sala che hanno affittato per tutto il periodo.
Lorenzo, Saturnino e Riccardo ora sono in una sala prove dalle parti di Chinatown e stanno mettendo insieme la band che suonerà con loro in questi due mesi. La sezione ritmica è composta da Gil Olivera, batterista brasiliano già con Gilberto Gil e con molta musica nuova del brasile della new york latina/funk/jazz, alle percussioni il grande MediaNoite, bahiano di grande esperienza.
Ogni sera potrà succedere di tutto. Lorenzo ha dichiarato di affrontare questa avventura con lo spirito da dj e da esploratore e per divertisti, divertire e sperimentare nuove soluzioni e anche ripercorrere parti del suo repertorio che non sono entrate negli ultimi tour rimettendo le mani nelle strutture dei testi e delle musiche. Per gli Italiani in città sarà un’esperienza unica e per gli altri che capiteranno nei club quelle sere sarà una scoperta forse entusiasmante perchè Lorenzo dal vivo lascia il segno anche se non si conosce nulla di quello che ha fatto.

I club

Joe’s Pub
Il Joe’s Pub ha già ospitato concerti di altri artisti italiani come Carmen Consoli o Vinicio Capossela ma nessun artista italiano fino a oggi è stato “resident” del locale.
http://www.joespub.com/

NuBlu
Il Nublu è un club legato a una etichetta discografica che pubblica jazz, avanguardia latin, elettronica, funk, nuova world music, esperimenti, dance, hip hop di frontiera.
http://www.nublu.net/

Zebulon
Lo Zebulon è un club a Brooklyn specializzato in sperimentazione, songwrting, folk, psichedelia, jazz, nuove musiche, funk, elettronica.
http://www.zebuloncafeconcert.com/

I club sono piccoli e in genere molto affollati e i biglietti si esauriscono in poco tempo ma se vi presentate al club magari un posto a spinta modello autobus si riesce a trovare.

Date:

GIUGNO:
lunedi 15 – Zebulon (Brooklyn)
lunedi 22 – Nublu (Manhattan)
mercoledi 24 – Zebulon (Brooklyn)
lunedì 29 – Nublu

LUGLIO:
giovedì 02 – Joe’s Pub
lunedi 06 – Nublu
giovedi 09 – Joe’s Pub
lunedì 13 – Nublu
giovedì 16 – Joe’s Pub
lunedi 20 – Nublu
giovedi 23 – Joe’s Pub
lunedi 27 – Nublu
giovedì 30 – Joe’s Pub

AGOSTO:
mercoledì 5 – Santos Party House

I primi video pubblicati da Lorenzo sul sito soleluna