Mezzogiorno, è arrivato il social-clip

E’ stato pubblicato sul canale YouTube di Jovanotti il video di “Mezzogiorno” realizzato con gli spezzoni dei filmati pubblicati degli utenti. Il video, già definito ‘social-clip’ è un esperimento unico nel suo genere, e  i suoi fan si sono scatenati realizzando più di 100 versioni ‘personalizzate’

Il video con i migliori clip è stato prodotto da Paolo Soravia e montato dal regista Maki Gherzi. L’iniziativa ha avuto un grande successo e probabilmente verrà presa d’esempio da Lorenzo stesso o da altri artisti. E’ un modo originale per coinvolgere i fan e soprattutto divertirsi un mondo a vedere rappresentato un proprio brano.

Lo stesso Jovanotti, commentando il successo dell’iniziativa, aveva sottolineato “Siamo nell’era digitale,un video è sempre un piccolo inno alla vita”. Ed aveva ragione. Per questo si sono trovati coinvolte famiglie, amici, amiche, giovani, bambini, adulti. Ognuno con la propria personalità e ognuno con la propria voglia di farsi notare. Il risultato è molto interessante.

fonte: musicroom.it