A Radio Deejay per “Casa Oz”

casaozDomenica 21 marzo, dalle 20 alle 24 su Radio Deejay ci sarà una lunga diretta per raccogliere fondi per CasaOz (www.casaoz.org). Lorenzo parteciperà al programma condotto da Linus, Nicola Savino, Luciana Littizzetto e Alessandro Baricco per invitare gli ascoltatori a sostenere il progetto.
CasaOz, associazione senza fini di lucro, è una casa di accoglienza diurna per i bambini malati e le loro famiglie, fratellini e sorelline compresi, creata a Torino nel maggio del 2007, aperta dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì. CasaOz è un luogo in cui i bambini che affrontano la malattia possono trovare uno spazio sereno, in compagnia delle loro famiglie e di persone capaci di condividere, giorno per giorno, difficoltà e conquiste. Accompagnare il percorso della famiglia nelle situazioni di difficoltà indotte dalla malattia è l’intento di CasaOz.

Amicizia, solidarietà e capacità di guardare con fiducia al futuro sono i valori su cui poggia CasaOz, un progetto unico e innovativo ma soprattutto ripetibile. Da Genova a Firenze, da Roma a Milano, da Napoli a Palermo, sono tante le città italiane in cui, accanto all’ospedale pediatrico, potrebbe sorgere una nuova CasaOz, per assicurare una “casa” a chi, per un certo periodo della propria vita ne è privato. Nell’ottobre del 2008 sono iniziati i lavori di costruzione della sede definitiva di CasaOz. I costi relativi alla costruzione dell’edificio sono interamente sostenuti da un finanziamento dell’Associazione Enel Cuore Onlus. La realizzazione della sede definitiva di CasaOz è il primo passo verso l’attuazione di un progetto più ambizioso: portare avanti il proprio servizio alle famiglie con maggiori risorse, per accogliere e soddisfare le differenti e sempre crescenti necessità dei propri ospiti. Per questo CasaOz ha lanciato la campagna nazionale “La Casa del Cuore”, per sostenere tanti nuovi progetti: segretariato sociale, formazione, estate ragazzi, progetto apriamo il sabato, in vacanza con CasaOz.
Il numero con cui donare 1 euro via sms è il 48585 (da cellulari TIM, Vodafone, Wind e 3) mentre da rete fissa Telecom la donazione sarà di 2 euro.