Video della campagna One


Fai sentire la tua voce per la lotta alla povertà
Ora non è certo il momento di voltare le spalle alle persone più povere e vulnerabili, ma è invece quanto mai urgente dimostrare loro la nostra solidarietà e il nostro supporto.
Ci sono stati molti progressi negli ultimi anni: 34 milioni di bambini in più sono andati a scuola in Africa, più di due milioni di persone hanno ricevuto farmaci salvavita contro l’AIDS e le morti di bambini per malaria sono state dimezzate, in Rwanda ad esempio questo risultato e’ stato raggiunto in appena due anni. Ma c’è ancora molta strada da fare e le crisi attuali – finanziaria, climatica e alimentare – mettono a repentaglio i fragili passi avanti fatti.
Quest’anno l’Italia ospiterà il Summit del G8 e il Governo Italiano può essere protagonista degli sforzi contro la povertà e le malattie: gli chiediamo di fare tutto ciò che può. E ci impegniamo noi stessi innanzitutto: ogni persona, ogni voce per costruire un mondo più giusto per tutti.

Chi è ONE
ONE è un’organizzazione di campagne e advocacy sostenuta da più di due milioni di persone nel mondo impegnate nella lotta contro la povertà estrema e le malattie curabili, soprattutto in Africa. ONE si batte per il cambiamento attraverso la pressione politica: chiediamo ai Governi di mantenere le promesse fatte nella lotta contro la povertà e chiediamo ai leader del pianeta di sostenere politiche di aiuto allo sviluppo più efficienti e di riformare il sistema commerciale internazionale in maniera piu’ equa. Sosteniamo gli sforzi per una maggiore trasparenza e una piu’ democratica distribuzione delle risorse nei Paesi in via di Sviluppo in modo che gli aiuti siano spesi nel miglior modo possibile.