Festival di Sanremo, stasera il cortometraggio ONE

one

La campagna ONE, co-fondata da Bono Vox, approda sul palco dell’Ariston per lanciare l’ennesimo, importante appello a sostegno dei progetti di sviluppo sostenibile per i paesi che versano in estrema povertà.

Il cortometraggio ONE Voice verrà lanciato questa sera e mostrerà star italiane ed internazionali tutte unite sotto la stella della campagna ONE.
ONE Voice mostra alcuni dei più importanti attori, cantanti e sportivi mondiali intenti a presentare la campagna umanitaria anche all’opinione pubblica italiana, sfruttando un trampolino importante quale il Festival di Sanremo.
Tra gli artisti impegnati nell’iniziativa che, oltre ad essere testimonial, credono nella buona causa potremo vedere ed ascoltare Ben Affleck, Antonio Banderas, Andrea Bocelli, Bono, Penelope Cruz, Matt Damon, Bob Geldof, Thierry Henry, Idris, Jovanotti, Laura Pausini e Giuliano Sangiorgi.

“Il mondo intero sta soffrendo per la crisi finanziaria, ma sono le popolazioni più povere ad essere colpite più duramente”, ha detto Oliver Buston di ONE che ha continuato: “L’Italia ha un’opportunità unica per guidare il mondo verso una soluzione veramente globale della crisi, come presidente del Summit del G8 a luglio. Il popolo italiano è celebre per la sua generosità, ma finora le politiche del suo governo non hanno riflettuto tale spirito”.

Parole che molto spesso anche Bono Vox ha urlato dai palchi del tour degli U2 e che stasera vedranno condensarsi in questo importante documentario.
Bono Vox – Campagna ONE
Sito internet: One Campaign – sito ufficiale